Fondazione Onlus

"Longini - Morelli"

Via Morelli 8 - 25020 PRALBOINO (BS) Tel 030-954234 Fax 030-9547170
email: fondazione_onlus@casadiriposorsapralboino.it

Certificato di qualità SQS
home storia dove siamo come raggiungerci i nonni si raccontano il gruppo di animazione
visita la casa

5. Mensa per esterni e pasti a domicilio
Presso la struttura è stato attivato un servizio mensa (pranzo e cena) a beneficio degli anziani del territorio comunale autorizzati dai servizi sociali del Comune di Pralboino (20 pasti).
Quotidianamente la cucina dell'Ente prepara anche, in appositi contenitori termici, pasti caldi per la consegna a domicilio a cura dei servizi sociali dei Comuni di Pralboino (10/15 pasti) e di Pavone del Mella (15 pasti).

6. Patronato
Il patronato Acli, normalmente di giovedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.30, è presente nella struttura con personale qualificato per l'assistenza con fini pensionistici o fiscali.
Il servizio è a favore degli Ospiti, dei dipendenti, dei cittadini con tessera Acli o no.

7. Servizio di relazione con il pubblico
Il Presidente e la segreteria dell'Ente assicurano, negli orari di apertura degli uffici o con previa richiesta di appuntamento
, un servizio di relazione con il pubblico al fine sia di raccogliere indicazioni, richieste, lamentele sia di dare precise e opportune indicazioni agli Ospiti, ai familiari, agli esterni.

8. Servizio medico
Il servizio di assistenza medica all'interno della Casa di Riposo viene svolto da due medici (dei quali uno svolge mansioni di direttore sanitario) con rapporto libero professionale.
Gli Ospiti dei Minialloggi, essendo ancora nel S.S.N., sono seguiti da un medico di base che è presente nella Struttura due volte alla settimana (martedì mattina e venerdì pomeriggio) o che viene chiamato in caso di urgenza.

9. Servizio infermieristico
Il servizio è garantito dalle ore 06.00 alle ore 21.00 con n. 2 caposala e 6 infermieri professionali e 3 O.S.S.
Tutti i giorni nelle fasce orarie dalle ore 20,00 alle 22,00 vi è la copertura con il servizio di reperibilità medica; dalle ore 22,00 alle 08,00 il servizio di assistenza medica è garantito dalla guardia medica interna (notturne, prefestive, festive) ed è organizzato e gestito direttamente ed autonomamente dal Centro, in consorzio con altri tre Istituti per Anziani limitrofi.

10. Servizio di assistenza di base
Esso viene erogato giornalmente ed ininterrottamente per 24 ore da operatori socio-assistenziali qualificati ( O.S.S. - O.S.A e A.S.A.).

<<| CONTINUA |>>

Informazioni
diritti dell'anziano
carta dei servizi
servizi interni per l'ospite
documentazione accesso ai vari servizi socio-assistenziali
consiglio di amministrazione
direzione amministrativa e del personale
il nostro statuto
domande e risposte
home storia dove siamo come raggiungerci i nonni si raccontano il gruppo di animazione
Copyright © 2003-2004 Responsabile del Sito: Domenico Filippini